Close

Immersive room nel cuore di Torino
dedicata ai big data, alla ricerca
e all’innovazione tecnologica.

Tierra è un’azienda che fa dell’innovazione ed evoluzione tecnologica il proprio core business. In occasione del primo decennale e dell’inaugurazione del nuovo headquarter di Torino, è stata inaugurata una immersive room studiata da auroraMeccanica per enfatizzare i caratteri distintivi del gruppo e delle persone che lo compongono.

Il pavimento specchiante, le proiezioni a 360° e una marcata estetica hi-tech dei contenuti video sono gli elementi caratterizzanti di questa sala immersiva.

La visita all’interno della sala immersiva si sviluppa secondo due fasi: un primo momento di presentazione aziendale, durante i quali i visitatori sono chiamati a toccare punti sensibili sulle pareti, ed un secondo momento più ludico ed interattivo che richiede la presenza stessa dei visitatori per creare scie particellari e connessioni fra le persone in tempo reale.
Il sistema è inoltre studiato per consentire una facile implementazione di futuri scenari interattivi, consentendo ad artisti e visitatori occasionali di caricare i propri contenuti e creare nuove esperienze immersive.

Che razza di Storia – 1938-2018: a 80 anni dalle Leggi Razziali