auroraMeccanica offre soluzioni personalizzate per la digitalizzazione e l’engagement per musei e luoghi di cultura.
Proponiamo nuovi strumenti, per una fruizione intelligente e accessibile dei contenuti. Scopri di più!
VALORIZZAZIONE
Nel 2020 un museo può essere visitabile in tanti modi. Ecco perchè è utile offrire:
Virtual tour interattivo del museo
App guida per smartphone
Realtà aumentata su opere d'arte
Tecniche di engagement per social network
Video e podcast per social network
Digitalizzazione collezione con tecniche 2D e 3D
COINVOLGIMENTO
Creare contenuti digitali nel 2020? Si, ma facciamoli accessibili a tutti! Per chi ne ha bisogno, per chi abita dall’altra parte del mondo, per chi vuole scoprire nuovi punti di vista.
Accessibilità ai contenuti
Percorsi tematici personalizzati per bambini
Esperienze tattili e traduzione LIS
Grafiche funzionali, anche da smartphone
Podcast (per vedenti e non vedenti)
Contenuti multi-lingua per stranieri
I musei hanno bisogno di trovare una nuova dimensione per parlare al proprio pubblico e offrire una proposta culturale innovativa efficace e sostenibile. Un processo di innovazione che inizia oggi pensando a come dovrà essere il museo del domani. In questo auroraMeccanica offre un servizio di accompagnamento e supporto anche per la partecipazione a bandi e l’attività di crowdfunding.
auroraMeccanica è uno studio che dal 2007 progetta e realizza videoinstallazioni e percorsi multimediali per musei e realtà espositive.
Il gruppo ricerca attraverso l’uso dell’interattività
nuove forme di comunicazione e coinvolgimento del pubblico.
La partecipazione attiva delle persone è al centro del metodo di auroraMeccanica,
che lavora partendo dai contenuti per creare un racconto intorno all’oggetto,
per valorizzare storie, contesti e narrazioni altrimenti impossibili
auroraMeccanica è uno studio che dal 2007 progetta e realizza videoinstallazioni
e percorsi multimediali per musei e realtà espositive.
Il gruppo ricerca attraverso l’uso dell’interattività
nuove forme di comunicazione e coinvolgimento del pubblico.
La partecipazione attiva delle persone è al centro del metodo di auroraMeccanica,
che lavora partendo dai contenuti per creare un racconto intorno all’oggetto,
per valorizzare storie, contesti e narrazioni altrimenti impossibili
Immagine in copertina: Adrien M and Claire B’s Mirages & Miracles project – www.am-cb.net