Close
menu_1

Allestimenti Museali

Gli allestimenti museali prendono nutrimento dalle sperimentazioni in campo artistico.

Non esistono soluzioni standard, ogni exhibit è affrontato con rigore e coerenza senza cedere ad un utilizzo meramente spettacolarizzante della tecnologia.

menu_2

Ricerca artistica

Dal 2007 auroraMeccanica porta avanti una ricerca artistica personale in ambito tecnologico. Le installazioni video interattive sono una delle modalità espressive con le quale il gruppo si è trovato a dialogare nel corso degli anni e, a quanto pare, ci si è trovato molto bene 🙂

menu_3

Altri progetti

Sezione dedicata a tutti quei progetti in cui aurora si è confrontata con una restituzione bidimensionale del video.

Sono per lo più lavori su commissione in ambito culturale, in cui il video non si pone soltanto come occhio documentativo ma diventa parte attiva all’interno del progetto.

menu_4

Gli irrealizzabili

E' doveroso dedicare uno spazio a tutti quei progetti che per i motivi più disparati non si sono mai concretizzati. Una volta avrebbero trovato posto nel famigerato cassetto dei sogni, oggi in bel cloud da qualche parte nel mondo.

web-1

Allestimenti Museali

web-2

Ricerca artistica

web-3

Altri progetti

web-4

Gli irrealizzabili

short Bio

auroraMeccanica nasce a Pisa nel 2007 dalla collaborazione tra Carlo Riccobono, Roberto Bella e Fabio Alvino come studio di produzione audiovisivi. Nel 2008 il gruppo apre uno studio a Torino e concentra parte delle proprie energie nella realizzazione di video-installazioni interattive. Alla produzione video si affianca una intensa produzione artistica che porta aurora ad esporre i propri lavori in musei e gallerie in Italia e all’estero.

 

Grazie all’esperienza maturata nel campo della digital art dal 2014, auroraMeccanica si occupa di interaction design e progettazione di percorsi museali interattivi. L’attenzione alla produzione dei contenuti multimediali, unita ad un particolare riguardo per l’accessibilità culturale e alla riflessione sul rapporto spettatore-tecnologia diventano il cardine attorno al quale nascono tutti i progetti dello studio.

Accessibilità culturale
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Click Here
Museo Popoli e Culture
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Click Here
Slide 3 Heading
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Click Here
Previous
Next

Contatti

auroraMeccanica
via Principe Tommaso 11/D - 10125 Torino
What's app: +39 347 9374297 / +39 349 5443785
e-mail: info@aurorameccanica.it